
BENE, ALLORA SI PARTE!
Quello che forse già sai, se hai letto la mia biografia o se hai visitato i miei profili social, è che sono di Zagarise. Sai che amo il mio territorio e sai pure che sono un consulente in una multinazionale.
Ma forse non sai che sono figlio di un macellaio e di una casalinga e che, anche se ad oggi (soprattutto se guardi i video su Facebook) mi vedi in abito perché la considero la mia “divisa”, sono cresciuto guardando mio padre allevare il maiale e aiutandolo nella preparazione dei salumi.
Eh sì, proprio gli stessi che oggi trovi nel nostro Negozio Online e che puoi farti spedire direttamente a casa tua...
OVUNQUE TI TROVI!
Non ti ho detto che andavo (e vado ancora quando riesco) a raccogliere le olive dalle quale produciamo l’olio di famiglia.
E non ti ho mai detto che il nostro uliveto è vicinissimo agli uliveti dai quali nasce il nostro olio Extra Vergine di Oliva "Olio Reale".
L'OLIO CHE TROVI NEL NEGOZIO ONLINE!
(sezione "Food" del sito)
Ad oggi, vado ancora a prendermi le uova fresche che fanno le galline di famiglia e aiuto mio padre con l’orto quando è possibile.
Ogni tanto, da piccolo andavo a mungere le mucche di un mio amico e con un altro mio amico a raccogliere il miele o il polline.
Non ti ho detto che ho passato una vita a girarmi la Presila a cavallo!
Ci sono cresciuto con questo magnifico animale.
Infatti, invece di passare i pomeriggi del sabato alla Play Station, me ne andavo con i miei amici a fare trekking a cavallo sulla neve di inverno e in spiaggia d’estate o per i boschi della Presila.
Mi sono reso conto che, visitando il mio sito o all’interno delle Newsletters che mando a chi mi segue (se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di iscriverti subito per ricevere contenuti molto interessanti su questa terra!), ho raccontato molto di quanto amo la mia terra, di quanto effettivamente penso sia bella…
Ma non ti ho mai raccontato quello che la mia Presila mi ha insegnato.
Grazie all’aver vissuto qui, riesco a riconoscere un ottimo olio, un ottimo cacio cavallo podolico e a produrre, grazie all’aiuto di mio padre (maestro Macellaio da più di 30 anni), dei salumi eccezionali che posso spedirti a casa ogni volta che ne hai bisogno
Grazie a dove sono cresciuto e al fatto di aver vissuto 11 anni fuori, ho avuto la possibilità, sia in modo diretto che indiretto, di far assaggiare i nostri prodotti tipici calabresi a migliaia di persone per anni che li hanno sempre reputati eccellenti e di ottima qualità.
E IO NE VADO MOLTO FIERO!
Questo lo so perché i prodotti che anche tu hai modo di assaggiare (ovunque tu sia), oltre che essere piaciuti in tutta Italia, sono delle vere istituzioni in Calabria.
E capirai bene che se un Calabrese che vive in Calabria preferisce comprare i miei salumi invece che farseli, preferisce Olio Reale invece che un altro olio, un motivo ci sarà…
La pasta artigianale Discovering PreSila viene prodotta in un pastificio che ha 20 anni di storia conosciuto in tutta la Regione, il Pastificio Fioccata.
LA NOSTRA PASTA VIENE USATA ANCHE NEI MIGLIORI RISTORANTI
Ho creato Discovering PreSila per fare in modo che tutta l’Italia e tutto il mondo possa godere dei prodotti tipici e genuini della mia terra d’origine.
Perché è giusto che tutti abbiano la possibilità di mangiare come si mangiava 100 anni fa.
Tutti i nostri prodotti sono:
“Di certo il caldo della stagione facilita le cose ma io difronte ad una bella granita accompagnata da una brioche proprio non riesco a resistere!!! “
Nella nostra Presila è tempo dei funghi Porcini, quale miglior modo, dopo averli raccolti freschi cucinarli subito in un gustoso piatto: STROZZAPRETI CON PORCINI E PANCETTA TESA.
01.09.2019: oggi ho ricevuto una mail da un mio amico che mi chiede di andare a lavorare con lui a Milano per un progetto molto importante. Per ragioni di privacy ho evitato di citare il suo nome per intero e la società per la quel lavora e, previa autorizzazione, ho deciso di pubblicare la sua mail e la mia risposta perché (il mio amico non me ne vorrà) tutti devono sapere che io e moltissimi altri ragazzi amiamo la nostra Terra e siamo disposti a tutto per renderle l’onore che merita.