fbpx

Discovering PreSila

Antonio Bianco: la storia delle mie origini

Zagarise in Calabria
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Forse sai chi sono e perché è nato il progetto Discovering PreSila. Quello che ancora non sai è la storia delle mie origini. Ti va di conoscerla?

BENE, ALLORA SI PARTE!

Quello che forse già sai, se hai letto la mia biografia o se hai visitato i miei profili social, è che sono di Zagarise. Sai che amo il mio territorio e sai pure che sono un consulente in una multinazionale.

Ma forse non sai che sono figlio di un macellaio e di una casalinga e che, anche se ad oggi (soprattutto se guardi i video su Facebook) mi vedi in abito perché la considero la mia “divisa”, sono cresciuto guardando mio padre allevare il maiale e aiutandolo nella preparazione dei salumi.

Salumi della Calabria

Eh sì, proprio gli stessi che oggi trovi nel nostro Negozio Online e che puoi farti spedire direttamente a casa tua...

OVUNQUE TI TROVI!

Non ti ho detto che andavo (e vado ancora quando riesco) a raccogliere le olive dalle quale produciamo l’olio di famiglia.

Olio Extra Vergine di Oliva calabrese

E non ti ho mai detto che il nostro uliveto è vicinissimo agli uliveti dai quali nasce il nostro olio Extra Vergine di Oliva "Olio Reale".

L'OLIO CHE TROVI NEL NEGOZIO ONLINE!
(sezione "Food" del sito)

Ad oggi, vado ancora a prendermi le uova fresche che fanno le galline di famiglia e aiuto mio padre con l’orto quando è possibile. 

Ogni tanto, da piccolo andavo a mungere le mucche di un mio amico e con un altro mio amico a raccogliere il miele o il polline.

Non ti ho detto che ho passato una vita a girarmi la Presila a cavallo!
Ci sono cresciuto con questo magnifico animale. 

Infatti, invece di passare i pomeriggi del sabato alla Play Station, me ne andavo con i miei amici a fare trekking a cavallo sulla neve di inverno e in spiaggia d’estate o per i boschi della Presila.

Trekking a cavallo nella Presila

Mi sono reso conto che, visitando il mio sito o all’interno delle Newsletters che mando a chi mi segue (se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di iscriverti subito per ricevere contenuti molto interessanti su questa terra!), ho raccontato molto di quanto amo la mia terra, di quanto effettivamente penso sia bella…
Ma non ti ho mai raccontato quello che la mia Presila mi ha insegnato. 

Grazie all’aver vissuto qui, riesco a riconoscere un ottimo olio, un ottimo cacio cavallo podolico e a produrre, grazie all’aiuto di mio padre (maestro Macellaio da più di 30 anni), dei salumi eccezionali che posso spedirti a casa ogni volta che ne hai bisogno

Grazie all'aver vissuto qui, riesco a riconoscere un ottimo olio, un ottimo caciocavallo podolico e ho imparato a produrre, grazie all'aiuto di mio padre Raffaele Bianco (Maestro Macellaio da più di 30 anni), dei salumi eccezionali...
Che oggi posso spedirti a casa ogni volta che ne hai bisogno!

Una produzione di ottima qualità e nel rispetto della tradizione

Grazie a dove sono cresciuto e al fatto di aver vissuto 11 anni fuori, ho avuto la possibilità, sia in modo diretto che indiretto, di far assaggiare i nostri prodotti tipici calabresi a migliaia di persone per anni che li hanno sempre reputati eccellenti e di ottima qualità.

E IO NE VADO MOLTO FIERO!

Questo lo so perché i prodotti che anche tu hai modo di assaggiare (ovunque tu sia), oltre che essere piaciuti in tutta Italia, sono delle vere istituzioni in Calabria.
E capirai bene che se un Calabrese che vive in Calabria preferisce comprare i miei salumi invece che farseli, preferisce Olio Reale invece che un altro olio, un motivo ci sarà…

Pasta artigianale della Calabria

La pasta artigianale Discovering PreSila viene prodotta in un pastificio che ha 20 anni di storia conosciuto in tutta la Regione, il Pastificio Fioccata.

LA NOSTRA PASTA VIENE USATA ANCHE NEI MIGLIORI RISTORANTI

Mangiare bene come 100 anni fa!

Ho creato Discovering PreSila per fare in modo che tutta l’Italia e tutto il mondo possa godere dei prodotti tipici e genuini della mia terra d’origine.
Perché è giusto che tutti abbiano la possibilità di mangiare come si mangiava 100 anni fa.

Tutti i nostri prodotti sono:

  • Scelti da persone competenti che conoscono i gusti e le abitudini degli italiani
  • Prodotti artigianali di eccellenza
  • Fatti nella Presila

Lascia un commento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ti potrebbe interessare anche...