La Società Cooperativa Sociale Artè nasce a Taverna nel 2017.
Un gruppo di giovani del posto, decide di unire competenze ed esperienze per dare vita ad un progetto culturale e d’amore per la propria terra.
Da 2 anni gestiscono i servizi integrati del Museo Civico di Taverna e della Chiesa Monumentale di San Domenico, una delle realtà culturali più importanti della Calabria.
Offriamo servizi di:
Fra gli eventi gestiti dalla cooperativa ci sono i servizi alla mostra “Guercino e Mattia Preti a confronto”a cura del Museo Civico, con oltre diecimila visite.
In conseguenza alle buone pratiche di salvaguardia del patrimonio storico-artistico e ambientale attuate sul territorio, che rappresentano l’identità dell’associazione, l’obiettivo è quello di favorirne la conoscenza.
Attualmente si occupano della gestione dei servizi alla mostra “Maestri del Seicento” al Museo Civico di Taverna.
In partenariato con altre realtà culturali calabresi partecipano anche all’ed. 2019 di I.Ta.ca. Migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile con tappa in Calabria dal 21 giugno al 7 luglio 2019.
Noi di Discovering PreSila abbiamo provato in prima persona alcune di queste esperienze per assicurarci di fornirti un servizio di ottima qualità e la garanzia di tanto divertimento.
Ad esempio, ci siamo avventurati in percorsi notturni ed escursioni nella Riserva Naturale Valli Cupe, abbiamo provato il brivido di un Jeep Tour, abbiamo visitato il Canyon Valli Cupe e molte altre attività nella nostra Calabria…
ESPERIENZE DAVVERO FANTASTICHE!