
Una versione alternativa della PARMIGIANA DI ZUCCHINE
Lavate le zucchine e con l’aiuto di una mandolina, affettate molto finemente, salate, pepate e fate sgocciolare.
Intanto mettete a bollire le uova e fate cuocere per 8 minuti.
Tagliate la salsiccia a rondelle e grattugiate il caciocavallo, poi sbucciate le uova e sminuzzate anche quelle.
Già pronti per assemblare la vostra parmigiana!
Prendete una pirofila e versate sul fondo un po’ di olio, iniziate a disporre un primo strato di zucchine ed in sequenza l’uovo tagliuzzato, il caciocavallo e la salsiccia. Ripetete il tutto fino ad esaurimento degli ingredienti.
Cospargete l’ultimo strato con del pane grattugiato, caciocavallo e un filo d’olio.
Mettete in forno ventilato a 180°C – 200 °C per 25 minuti circa.
Ecco il risultato!!!!
Con questa immagine vi saluto e vi consiglio vivamente di provare a fare questa gustosissima ricetta.
A Presto
Francesca
FUNGHI… E NON SOLO! Un Viaggio tra i boschi della Presila alla ricerca delle meraviglie offerte dalla natura
Ammettiamolo, tutti gli italiani, e noi del sud in particolare, abbiamo due cose che ci tengono strettamente legati tra di noi, la prima è sicuramente la famiglia e la seconda, per quanto possa sembrare banale, è il cibo.
Natale è sinonimo di allegria, condivisione e soprattutto dolcezza e quando parliamo di dolcezza ecco che le pupille gustative fremono!!!
Chi può resistere all’idea di concedersi un momento di piacere assoluto, di gustare qualcosa che per tradizione si vede una volta l’anno??? Uno strappo alla regola è d’obbligo anche per chi è attento rigorosamente alla linea!