fbpx

Discovering PreSila

I nostri partner

Ti presento coloro che condividono la nostra missione
e hanno deciso di supportare il progetto Discovering PreSila!

Lorenzo Antonio Chiricò ha 30 anni e vive a Simeri Crichi, in provincia di Catanzaro.
L’impegno attivo sul territorio per la valorizzazione e promozione dei beni culturali lo contraddistingue, a partire dall’esperienza di Presidente Archeolcub di Simeri Crichi fino alla costituzione di una nuova associazione unica nel suo genere, APS Asperitas.

Asperitas si caratterizza come la prima associazione multidisciplinare e comprensoriale del territorio. Difatti si sta occupando attivamente per creare una “rete culturale” tra vari comuni, che possa far crescere la valorizzazione e la promozione del patrimonio storico, architettonico e ambientale del territorio.

A.P.S. Asperitas

Lorenzo Antonio Chiricò

Cropani EXPO

Cropani Marina è una frazione di Cropani, in provincia di Catanzaro. All’interno di questa località nasce il Villaggio Turistico Carrao che, dopo un primo periodo di splendore, si ritrova ad essere abbandonato a se stesso e vittima dell’inciviltà dell’uomo.

Solo con l’arrivo di Francesco Dragone, che si interessa al villaggio Carrao e si impegna per la rinascita di questo luogo, viene attivato un progetto di sviluppo sociale per riportarlo all’antico splendore.

Grazie alla presenza di CropaniExpo viene monitorata l’attività dell’associazione e l’attenzione sul villaggio è sempre alta.

CropaniExpo

Francesco Dragone

Il Mangereccio nasce dalla passione per il buon cibo di Dome e Ros, una giovane coppia calabrese che attraverso i propri canali social vogliono condividere e consigliare i migliori prodotti, ristoranti e aziende calabresi.
E non solo!

Il Mangereccio

Dome & Ros

Route 106 è un’associazione di promozione sociale nata per raccontarvi il territorio Calabrese attraverso gli occhi di chi ci vive, e si prefigge l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il viaggiatore che, affascinato e incuriosito, decide di giungerci e lasciarsi condurre alla scoperta dei nostri luoghi.

Il nome deriva dalla statale ionica 106, ossia la strada che porta alla riscoperta della Calabria!
Il loro intento è quello di 
superare tutti i pregiudizi legati a questa strada e alla nostra Terratramite l’esperienza del viaggio, consapevoli che solo mediante il contatto diretto è possibile calarsi nella quotidianità della Calabria.


Che siate alla ricerca di informazioni dettagliate per un viaggio “fai da te”, o che vogliate 
essere accompagnati a ritmo diverso nei “luoghi dello strummolo”, Route106 – your travel experience in Calabria – è pronta ad accogliervi e a farvi volteggiare come le trottola.

Route 106

Your Travel Experience in Calabria