
Come sai questa non è una cosa facile da accettare; abbiamo dato tutti noi stessi improvvisandoci maghi dell’amore verso gli altri, ma abbiamo preso una bella batosta, di quelle che ti segnano un solco nel cuore per tutta la vita. Oggi voglio dirti che queste esperienze negative ci accomunano un po’ tutti, non sentirti un caso isolato, anzi ti invito a guardare l’altro lato della medaglia, si perdono persone che probabilmente non ci meritano nella loro vita e si dà maggiore attenzione a chi invece merita molto di più da noi. In queste poche righe voglio incoraggiarti a non sentirti in errore, aiutandoti a capire quanto di buono si può e si deve fare per le persone che amiamo.
Come saprai, dare amore e riceverne non è mai scontato, per questo dobbiamo tenerci strette le persone con le quali abbiamo un rapporto reciproco, quelle, per intenderci, che non ci fanno mancare affetto e calore, che sono pronte a tirarci su di morale quando ne abbiamo bisogno; quelle che accettano i nostri consigli, e che a loro volta ci tirano fuori da situazioni complesse.
Sono sicuro che anche tu, nel corso della tua vita, ti sia circondato di persone con le quali bere un semplice caffè diventa come fare un viaggio insieme, perché non parliamo del caffè in sé, ma della condivisione di un momento, che per quanto possa sembrare banale in realtà è di fondamentale importanza per la tua giornata.
Per consolidare questi rapporti e consacrare questi momenti è necessario che tu dia sempre di più a queste persone: fagli dei regali (basta il pensiero, non devono essere costosi), invitali a fare una passeggiata, mostragli sempre il lato migliore di te, e vedrai che la tua sfera di relazioni personali migliorerà di conseguenza. Io ormai da anni ho scelto quali sono le persone che voglio al mio fianco e non mi sono mai pentito di questa scelta.
Ti starai chiedendo il perché di tutto questo, in realtà la risposta è molto semplice: posso essere me stesso in ogni circostanza; questo non è solo UN vantaggio, questa è una vera e propria SOLUZIONE per vivere meglio! Fin troppe volte tendiamo ad essere ciò che non siamo solo per ottenere il consenso delle persone.
Personalmente per far capire alle persone quanto tengo a loro mi piace organizzare delle cene, dove invito tutti e cucino per loro; è un modo per dirgli “ci sono” “sei importante”, ed è un modo per essere grato a loro che riescono a sopportarmi 😊.
Nel tuo caso scegli qualcosa che ti piace, che vorresti condividere con le persone a te care, e usalo per rafforzare il vostro rapporto, il tempo ti darà ragione.
Noi di Discovering PreSila non possiamo sicuramente assicurarti che nelle tue relazioni ci sarà sempre reciprocità e sincerità, ma possiamo certamente impegnarci a creare qualcosa che possa aiutarti a consolidare i tuoi rapporti. In questo caso abbiamo pensato ad una serie di panieri natalizi creati ad hoc per essere regalati alle persone più care. Se anche tu vuoi stupire i tuoi familiari o i tuoi amici, non farteli fuggire, contattaci subito, l’offerta sarà attiva per pochi giorni. 😉
Quante volte ci siamo sentiti dire di mangiare bene, mangiare sano, di non esagerare o di stare attenti a tutte quelle “schifezze”?
Probabilmente la maggior parte delle volte non sei stato a sentire, perché in effetti si trattava di un’eccezione alla regola;
Altre volte invece, forse troppo spesso, quel gesto si trasforma in abitudine e l’attenzione al buon cibo viene meno.
Belcastro ha radici lontanissime, neolitiche poi Enotriche e magnogreche, quindi romaniche e bizantine
Natale è sinonimo di allegria, condivisione e soprattutto dolcezza e quando parliamo di dolcezza ecco che le pupille gustative fremono!!!
Chi può resistere all’idea di concedersi un momento di piacere assoluto, di gustare qualcosa che per tradizione si vede una volta l’anno??? Uno strappo alla regola è d’obbligo anche per chi è attento rigorosamente alla linea!