fbpx

Discovering PreSila

Amore e Gratitudine

Amore e Gratitudine
Tutti noi, chi più chi meno, abbiamo avuto almeno una volta nella vita una delusione da una persona che reputavamo cara, ma che in realtà ci ha voltato le spalle alla prima occasione.

Come sai questa non è una cosa facile da accettare; abbiamo dato tutti noi stessi improvvisandoci maghi dell’amore verso gli altri, ma abbiamo preso una bella batosta, di quelle che ti segnano un solco nel cuore per tutta la vita. Oggi voglio dirti che queste esperienze negative ci accomunano un po’ tutti, non sentirti un caso isolato, anzi ti invito a guardare l’altro lato della medaglia, si perdono persone che probabilmente non ci meritano nella loro vita e si dà maggiore attenzione a chi invece merita molto di più da noi. In queste poche righe voglio incoraggiarti a non sentirti in errore, aiutandoti a capire quanto di buono si può e si deve fare per le persone che amiamo.

Come saprai, dare amore e riceverne non è mai scontato, per questo dobbiamo tenerci strette le persone con le quali abbiamo un rapporto reciproco, quelle, per intenderci, che non ci fanno mancare affetto e calore, che sono pronte a tirarci su di morale quando ne abbiamo bisogno; quelle che accettano i nostri consigli, e che a loro volta ci tirano fuori da situazioni complesse.  

Sono sicuro che anche tu, nel corso della tua vita, ti sia circondato di persone con le quali bere un semplice caffè diventa come fare un viaggio insieme, perché non parliamo del caffè in sé, ma della condivisione di un momento, che per quanto possa sembrare banale in realtà è di fondamentale importanza per la tua giornata.

Per consolidare questi rapporti e consacrare questi momenti è necessario che tu dia sempre di più a queste persone: fagli dei regali (basta il pensiero, non devono essere costosi), invitali a fare una passeggiata, mostragli sempre il lato migliore di te, e vedrai che la tua sfera di relazioni personali migliorerà di conseguenza. Io ormai da anni ho scelto quali sono le persone che voglio al mio fianco e non mi sono mai pentito di questa scelta.

Ti starai chiedendo il perché di tutto questo, in realtà la risposta è molto semplice: posso essere me stesso in ogni circostanza; questo non è solo UN vantaggio, questa è una vera e propria SOLUZIONE per vivere meglio! Fin troppe volte tendiamo ad essere ciò che non siamo solo per ottenere il consenso delle persone.

Personalmente per far capire alle persone quanto tengo a loro mi piace organizzare delle cene, dove invito tutti e cucino per loro; è un modo per dirgli “ci sono” “sei importante”, ed è un modo per essere grato a loro che riescono a sopportarmi 😊.

Nel tuo caso scegli qualcosa che ti piace, che vorresti condividere con le persone a te care, e usalo per rafforzare il vostro rapporto, il tempo ti darà ragione.

Noi di Discovering PreSila non possiamo sicuramente assicurarti che nelle tue relazioni ci sarà sempre reciprocità e sincerità, ma possiamo certamente impegnarci a creare qualcosa che possa aiutarti a consolidare i tuoi rapporti. In questo caso abbiamo pensato ad una serie di panieri natalizi creati ad hoc per essere regalati alle persone più care. Se anche tu vuoi stupire i tuoi familiari o i tuoi amici, non farteli fuggire, contattaci subito, l’offerta sarà attiva per pochi giorni. 😉

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare anche...

Tanta Bontà

TANTA BONTA’ IN POCHE MOSSE – Un piatto semplice da realizzare ma incredibilmente gustoso da mangiare!!!

Leggi Tutto »

Anche gli ulivi si ammalano, ma quanto conta come reagisci?

Dalla tignola all’occhio di pavone, dalla mosca alla lebbra dell’olivo passando per la cotonella; l’olivo è una pianta forte ma che deve difendersi da tantissime insidie. Insetti, muffe e parassiti attaccano ogni anno le nostre piante mettendo continuamente in pericolo la produzione, sia dal punto di vista della quantità che della qualità.

Leggi Tutto »

Il buon cibo non è una moda!

Quante volte ci siamo sentiti dire di mangiare bene, mangiare sano, di non esagerare o di stare attenti a tutte quelle “schifezze”?

Probabilmente la maggior parte delle volte non sei stato a sentire, perché in effetti si trattava di un’eccezione alla regola;

Altre volte invece, forse troppo spesso, quel gesto si trasforma in abitudine e l’attenzione al buon cibo viene meno.

Leggi Tutto »